Quali sono i migliori fitoestrogeni?
Tra gli alimenti più ricchi di fitoestrogeni, e più diffusi nell’alimentazione umana sin dai tempi remoti, la soia occupa senza dubbio il primo posto: contiene infatti fino a 100 diversi tipi di fitoestrogeni (soprattutto gli isoflavoni genisteina, daidzeina e gliciteina), oltre a una serie di altri composti che ne …
Quando prendere Femal?
Femal deve essere assunto secondo il seguente dosaggio: 1 capsula al giorno in qualsiasi momento della giornata preferibilmente al mattino. La capsula va assunta intera per mantenere inalterata l’efficacia del prodotto.
Come perdere 5 kg in menopausa?
Va ridotto il consumo di frutta secca, frutta zuccherina, patate, carni rosse e latticini, che possono essere presenti nella dieta per la menopausa solo in quantità limitate. Gli alimenti integrali ricchi in fibre sono fedeli alleati: cereali, legumi, riso, pasta e pane integrali.
Cosa prendere per alleviare i sintomi della menopausa?
7 rimedi naturali per contrastare i sintomi della menopausa
- Maca e Salvia. La maca e la salvia sono entrambi tra i principali alleati per contrastare i disturbi della menopausa. …
- Passiflora e Melissa. …
- Il Tè verde. …
- Uva Ursina e Cranberry. …
- Garcinia, Opuntia e Gymnema. …
- Una dieta equilibrata. …
- La sana attività fisica.
Quali alimenti contengono isoflavoni?
La soia rappresenta la migliore fonte di isoflavoni per costo, concentrazione e reperibilità. Va detto, tuttavia, che non tutti i prodotti derivanti dai semi di questa leguminosa ne sono ugualmente ricchi. Le fonti migliori sono il tofu, il tempeh, il miso, il latte, la farina e le proteine di soia.
A cosa serve Isoflavon Fitline?
Un integratore di isoflavoni di soia consigliato per te: Fitline Isoflavon Phytosolve. per trovare serenità e benessere fisico nella menopausa e nell’andropausa. prodotto con isoflavonoidi dai germogli di soia. prodotto con tecnica unica Phytosolve®.
A cosa serve la soia in menopausa?
La soia, grazie al suo contenuto di minerali come calcio, fosforo e potassio e fitoestrogeni, è un ottimo alleato contro l’osteoporosi. Gli estrogeni, infatti, hanno un ruolo centrale nello stimolare indirettamente la formazione dell’osso e l’assorbimento di calcio a livello intestinale attraverso la vitamina D.
Quali fitoestrogeni in menopausa?
Possiamo quindi concludere che il luppolo, come altre piante, quali salvia, soia, melissa, finocchio, ginkgo o agnocasto, può essere utilizzato come estratto vegetale utile per il contrasto dei disturbi della menopausa per la sua concentrazione di molecole ad attività fito-estrogenica.
Quali sono i Progesteroni naturali?
Molto ricca di diosgenina, la sapogenina presente in piu’ alta percentuale, la Wild Yam e’ conosciuta con il termine di “progesterone naturale”. Attualmente si usa questa pianta perche’ ha dimostrato di essere in grado di prevenire i problemi della forma sintetica di progesterone.
Quali sono gli estrogeni naturali?
Gli estrogeni naturali possono servire per aumentare il seno, oppure per la menopausa. Ma cosa sono? Sono ormoni sessuali di tipo steroideo (derivati dal colesterolo) prodotti nelle ovaie, nella placenta durante la gravidanza e, in misura minore, nelle ghiandole surrenali. Sono estrone, estradiolo ed estriolo.
A cosa serve l’integratore Femal?
Femal è un integratore alimentare a base di estratto purificato di polline, ricavato mediante una tecnologia brevettata svedese. È indicato per combattere i disturbi tipici che colpiscono le donne in menopausa. Favorisce vitalità ed energia.