A cosa serve il fungo Reishi?

Dati di contatto:

Sito ufficiale: farmacia-senzaricetta.it

Ubicazione: Via Benedetto Croce, 201

65126 Pescara (PE)

Numero di telefono: +39 085 66371

Invitiamo cordialmente a navigare sul nostro sito, farmacia-senzaricetta.it, per esplorare la nostra ampia gamma di prodotti farmaceutici online. Il nostro personale qualificato è sempre pronto a offrirvi consulenza e a risolvere ogni vostro dubbio per il benessere della vostra salute. Assicuriamo spedizioni veloci e riservate direttamente a casa vostra.

È un piacere darvi il benvenuto presso la nostra farmacia e restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Il vostro Farmacia dello Stadio

Qual è il miglior Reishi?

Il miglior integratore di Reishi in capsule per rapporto qualità-prezzo. Wellvit propone un integratore di Reishi di origine biologica che inoltre non cintiene additivi, ma solo 500 mg di polvere per capsule.

Dove si trova il fungo Reishi?

Oggi, il Ganoderma o Reishi è coltivato ampiamente sia in Asia (prevalentemente in Cina e Giappone), sia in America, ma la popolazione nipponica è stata senz’altro la prima ad intraprendere le colture estensive di Ganoderma o Reishi (primi anni ’70).

Quanto Ganoderma assumere al giorno?

Dosaggi. I dosaggi terapeutici sono molto variabili a seconda della patologia e vanno dai 0,5 g ai 7 g al giorno a seconda anche della situazione clinica globale del paziente. Per prevenzione va benissimo 0,5 – 1 g al giorno.

Quali vitamine contiene il reishi?

Oltre a contenere molti sali minerali (magnesio, potassio, calcio, ferro, zinco, rame, manganese e Germanio) il Reishi contiene anche vitamine del gruppo B, tra cui folina e acido pantotenico. Il Reishi, inoltre, fornisce tutti gli amminoacidi essenziali e non solo: in tutto si contano 17 differenti amminoacidi!

Quali sono i funghi Reishi?

Il Reishi (nome giapponese), o Ling Zhi (nome cinese) o Ganoderma Lucidum (nome botanico), è un fungo medicinale di origine cinese, utilizzato da secoli in Cina, Giappone e Corea come elisir di salute e longevità, tanto da meritarsi la fama di “fungo dell’immortalità”.

Quando assumere funghi medicinali?

I Funghi Medicinali si possono assumere in qualunque momento della giornata, sia a digiuno sia a stomaco pieno. Il loro utilizzo non provoca problemi di stomaco o d’intestino. Si possono avvertire fastidi momentanei, dovuti alla salute dell’apparato digerente, non in perfetta forma.

A cosa fa bene il Ganoderma?

Come accennato, al Ganoderma lucidum sono attribuite numerose proprietà, fra cui ricordiamo quelle immunostimolanti, antiossidanti, antiallergiche, ipoglicemizzanti, anticonvulsivanti ed epatoprotettive.

Cosa serve il Ganoderma Lucidum?

Il fungo Ganoderma Lucidum, conosciuto anche col nome giapponese di Reishi, ha innumerevoli benefici per la tua salute. Depurazione, proprietà antiossidanti, rinforzo del sistema immunitario e miglioramento psico-emotivo sono solo alcune delle meravigliose virtù terapeutiche del “Fungo dell’ immortalità”.

Dove cresce il Ganoderma?

Nome scientifico: Ganoderma lucidum. Cresce nelle boscose e umide province costiere della Cina, e preferisce i ceppi marcescenti di castagno, quercia e altre latifoglie.

Quanto costa Ganoderma?

Confronta 26 offerte per Ganoderma Lucidum Reishi Bio a partire da 12,12 €

Come preparare il reishi?

Tisana di reishi nero

Per assumere i principi nutritivi potete preparare una tisana da sorseggiare nel corso della giornata. Basta prendere 2 o 3 lamine essiccate del fungo e lasciarle in infusione per circa 20 minuti in acqua precedentemente portata ad ebollizione.

Lascia un commento