Quali sono i correttori più coprenti?
I migliori correttori ad alta coprenza per nascondere occhiaie e imperfezioni
- Nars Soft Matte Complete Concealer. …
- Clarins Instant Concealer. …
- bareMinerals BarePro Correttore 16 ore. …
- Kevyn Aucoin The Sensual Skin Enhancer. …
- Estée Lauder Double Wear Stay In Place Flawless Wear Concealer.
Come scegliere la giusta tonalità di correttore?
Le regole da ricordare sono quelle dei colori complementari del cerchio di Itten. «Se hai le occhiaie blu/viola, scegli un correttore con una punta di giallo tendente all’arancio. Se invece le tue occhiaie tendono al verde, opta per una tonalità aranciata tendente al rosso.
A cosa serve il correttore arancione?
Il correttore arancione si usa per neutralizzare le occhiaie quando tendono al blu. Il correttore giallo copre le discromie tendenti al viola quindi capillari visibili, borse e occhiaie e anche i lividi. Il correttore lilla contrasta l’incarnato spento illuminando le zone d’ombra.
Come evitare che il trucco vada nelle pieghe?
Affinché il correttore non vada nelle pieghe, però, è assolutamente necessario che la pelle non sia minimamente “unta”. Quindi assicuratevi che il trattamento sia del tutto assorbito, oppure rimuovete l’eccesso con una velina.
Come coprire le macchie di melasma?
Il correttore arancione albicocca nasconde l’iperpigmentazione (tipo melasma), macchie o cicatrici scure. Applicare il prodotto con le dita o un pennello sulla parte interessata, successivamente proseguire con un fondotinta in polvere o liquido uniformando l’incarnato.
Come nascondere le rughe intorno agli occhi?
Se applichi un correttore riflettente in penna o in crema direttamente sotto gli occhi, potrai coprire bene borse e rughe. Compra un prodotto adatto alla tua carnagione e applicane una piccola quantità sotto la palpebra inferiore. Sfuma il correttore sui bordi per ottenere un effetto omogeneo e naturale.
Come scegliere colore correttore e fondotinta?
Scegliere il colore del fondotinta
In via generale, il fondotinta dovrebbe essere sempre dello stesso tono della tua pelle, o di mezzo tono più chiaro. Il fondotinta infatti non deve “abbronzare” o scurire il viso, deve uniformarlo, coprire le imperfezioni e rendere l’incarnato più compatto.
Che colore usare per coprire i brufoli?
Non tutti sanno che, per coprire i brufoli, basta utilizzare un correttore di colore verde, che neutralizzerà il rossore dell’imperfezione. Per coprire il verde e, prima dell’applicazione del fondotinta, sarà sufficiente applicarvi sopra del correttore del colore della propria pelle.
A cosa serve il correttore pesca?
Il colore pesca, o albicocca, neutralizza i colori scuri, come il beige o il marrone. E‘ difatti molto utilizzato su pelli mature per coprire le macchie da iperpigmentazione.
Come usare i colori del correttore?
Il correttore colorato va applicato prima del fondotinta o del classico correttore beige e solo ed esclusivamente sulla zona interessata.
Dove si mette il correttore azzurro?
CORRETTORE CELESTE / AZZURRO
Anche in questo caso è consigliato miscelarlo alla crema viso per agevolare l’applicazione su un’ampia superficie cutanea.