Come si fa ad esfoliare la pelle?
Esfolia la pelle con piccoli movimenti circolari dei polpastrelli. Usa una quantità di prodotto pari alla grandezza di una monetina. Puoi utilizzare un esfoliante ad azione chimica o meccanica; in entrambi i casi massaggialo sul viso con piccoli movimenti circolari.
Quante volte si può fare lo scrub al viso?
Lo scrub del corpo può essere eseguito regolarmente da 2-3 volte al mese a 1-2 volte alla settimana. Per quanto riguarda il viso, il trattamento può essere ripetuto una volta ogni 10-12 giorni, se la pelle non è particolarmente delicata.
Come si esfoliare la pelle del viso?
Scrub
- Lasciare la pelle leggermente umida dopo la detersione.
- Massaggiare il prodotto sul viso per qualche minuto evitando la zona del contorno occhi e labbra.
- Risciacquare utilizzando acqua tiepida.
- Applicare subito una buona crema idratante.
Quando esfoliare?
Sappi quindi che è meglio esfoliare la pelle al mattino se:
Il peeling stimola la circolazione e ti vedrai subito più rosata. Di sera usi prodotti a base di retinoidi, o di vitamina C, o anche schiarenti contro le macchie, che già tendono a esfoliare o assottigliare la pelle.
Come si usa lo scrub per il corpo?
Prosegui così: dopo aver bagnato la pelle con acqua tiepida e passato il bagnoschiuma con una spugna, risciacqua e inizia ad applicare lo scrub, stendendolo con movimenti circolari e leggeri. Insisti sulle zone dove la pelle tende a ispessirsi e a seccarsi, come i gomiti, i piedi, le ginocchia e le gambe.
Come fare uno scrub per il viso?
Ti basteranno due cucchiai di olio di oliva, un cucchiaio di miele e tre cucchiaini di zucchero di canna. Mescola gli ingredienti fino a realizzare un composto omogeneo, poi spalmalo sul viso, massaggia e – dopo qualche minuto – risciacqua.
Qual è la differenza tra scrub e maschera?
Lo scrub viso esfolia e rimuove le cellule morte, mentre la maschera viso apporta dei benefici alla pelle rilasciando dei principi attivi. Perciò il corretto ordine di skin care dovrebbe essere: prima lo scrub viso e poi la maschera.
Quando e come esfoliare la pelle?
L’esfoliazione della pelle va eseguita regolarmente, con una frequenza che dipende dal tipo di pelle:
- 2-3- volte a settimana su pelli grasse e impure;
- 1-2 volte a settimana su pelli miste;
- 1 volta a settimana su pelle normale;
- 1 volta ogni 10 giorni su pelli secche e sensibili, con rughe.
Come esfoliare la pelle in modo naturale?
Procedi così. Mescola 1 cucchiaino di zucchero, 3 cucchiai di olio d’oliva o di mandorle (oppure quello che preferisci e che trovi tranquillamente in qualsiasi erboristeria) e 2 cucchiai di miele. Amalgama il tutto e poi massaggia il composto sulla pelle umida, muovendo le dita in modo circolare.
Come esfoliare la pelle delle gambe?
Mescola tre cucchiai (ben riempiti) di bicarbonato insieme a dell’acqua tiepida e lascia amalgamare per un paio di minuti. L’aspetto dello scrub deve essere granuloso ma puoi comunque aggiungere un cucchiaino d’olio d’oliva per levigare e dare setosità alla tua pelle.
Cosa fare dopo lo scrub al viso?
Se invece stai facendo uno scrub viso, dopo aver asciugato delicatamente l’epidermide puoi procedere con l’applicazione di una maschera per il viso, di un siero o di una crema adatta al tuo tipo di pelle.