Come curare le cicatrici da intervento chirurgico?

Dati di contatto:

Sito ufficiale: farmacia-senzaricetta.it

Ubicazione: Via Benedetto Croce, 201

65126 Pescara (PE)

Numero di telefono: +39 085 66371

Invitiamo cordialmente a navigare sul nostro sito, farmacia-senzaricetta.it, per esplorare la nostra ampia gamma di prodotti farmaceutici online. Il nostro personale qualificato è sempre pronto a offrirvi consulenza e a risolvere ogni vostro dubbio per il benessere della vostra salute. Assicuriamo spedizioni veloci e riservate direttamente a casa vostra.

È un piacere darvi il benvenuto presso la nostra farmacia e restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Il vostro Farmacia dello Stadio

Quando mettere la crema per cicatrici?

Dopo aver eliminato i punti di sutura, è consigliabile cominciare nell’immediato il trattamento e questo decorre circa dopo 4 settimane dall’intervento. E’ fondamentale avere sempre il consenso del medico. E’ importante che la cicatrice: Sia completamente rimarginata.

Cosa usare per ammorbidire le cicatrici?

Silicone: creme, cerotti o fogli di silicone vengono applicati sulla cicatrice per un periodo che va da alcune settimane a diversi mesi. Il silicone ammorbidisce il tessuto e può quindi rendere la cicatrice più piccola ed elastica.

Come migliorare l’aspetto di una cicatrice?

Fillers: l’infiltrazione di fillers, come collagene ed acido ialuronico, punta a migliorare l’aspetto della cicatrice riducendone la profondità. Vengono usati soprattutto per le cicatrici sclero-atrofiche e retraenti e il trattamento andrà ripetuto ogni otto mesi circa.

Quale crema è più efficace per le cicatrici?

4.1 Murasaki Beauty – Miglior crema per cicatrici. 4.2 Skarflex Pentamedical. 4.3 Florence Bio Cosmesi. 4.4 Dermovitamina – Gel per cicatrici.

Come applicare crema cicatrici?

Il consiglio quindi è di utilizzare una buona crema idratante viso o corpo, la vostra solita crema quindi. La differenza allora la fa il massaggio. Il massaggio deve essere energico e nel verso della cicatrice, la cute deve sbiancare. Massaggiare la cicatrice può essere doloroso all’inizio: questo è normale.

Quando si può bagnare una cicatrice?

Dopo 10 giorni le piccole ferite possono essere lavate sotto l’acqua corrente (l’effetto meccanico dato dall’acqua corrente è un buon antisettico) e poi asciugate perfettamente al termine, disinfettate e ricoperte con il cerotto.

Quando iniziare a mettere Contractubex?

L’applicazione del gel può iniziare già pochi giorni dopo la chiusura della ferita, dopo otto o dieci giorni dall’intervento chirurgico o una volta rimossi i punti di sutura.

Quanto tempo massaggiare cicatrice?

Tecniche di massaggio del tessuto cicatriziale

La cicatrice viene massaggiata in linea perpendicolare. Eseguita per 5-10 minuti, questa tecnica garantisce il corretto allineamento delle fibre di collagene; Rilascio miofasciale.

Quale olio usare per le cicatrici?

di lavanda
Un primo olio essenziale che vi suggeriamo, come rimedio naturale per le cicatrici, è quello di lavanda. Si tratta di un’autentica panacea, fonte di benessere per tutto l’organismo, tessuti cutanei compresi. L’essenza di lavanda è conosciuta per le sue proprietà cicatrizzanti, antimicotiche e antibatteriche.

Quando si schiarisce la cicatrice?

La cicatrice si schiarisce fino ad assumere un colore simile alla pelle circostante, si ammorbidisce, si spiana. Questa fase può durare dai 2 mesi ai 2 anni.

Quanto ci mette una cicatrice a diventare bianca?

Entro un anno – per alcune persone anche 2 – la cicatrice guarisce e, spesso, diventa una sottile linea bianca.

Lascia un commento