Come curare le cicatrici da intervento chirurgico?

Dati di contatto:

Sito ufficiale: farmacia-senzaricetta.it

Ubicazione: Via Benedetto Croce, 201

65126 Pescara (PE)

Numero di telefono: +39 085 66371

Invitiamo cordialmente a navigare sul nostro sito, farmacia-senzaricetta.it, per esplorare la nostra ampia gamma di prodotti farmaceutici online. Il nostro personale qualificato è sempre pronto a offrirvi consulenza e a risolvere ogni vostro dubbio per il benessere della vostra salute. Assicuriamo spedizioni veloci e riservate direttamente a casa vostra.

È un piacere darvi il benvenuto presso la nostra farmacia e restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Il vostro Farmacia dello Stadio

Quando cominciare a mettere le creme contro le cicatrici?

Dopo aver eliminato i punti di sutura, è consigliabile cominciare nell’immediato il trattamento e questo decorre circa dopo 4 settimane dall’intervento. E’ fondamentale avere sempre il consenso del medico. E’ importante che la cicatrice: Sia completamente rimarginata.

Come mantenere morbida una cicatrice?

Idratare. Non appena la lesione guarisce, mantenere la cicatrice e la pelle circostante idratate. È consigliabile applicare un prodotto idratante due o più volte al giorno, massaggiandolo sulla cicatrice, piuttosto che applicare solo leggermente una pomata sulla superficie della cicatrice.

Come riempire le cicatrici?

Silicone: creme, cerotti o fogli di silicone vengono applicati sulla cicatrice per un periodo che va da alcune settimane a diversi mesi. Il silicone ammorbidisce il tessuto e può quindi rendere la cicatrice più piccola ed elastica.

Come si scolla una cicatrice?

Le cicatrici si possono trattare con tecniche di scollamento meccanico: tramite interventi manipolatori si smuovono e si attivano i tessuti in modo da “scollare” le cicatrici, e con tecniche per il rilascio miofasciale, volto appunto al tessuto connettivo, o fascia, del corpo.

Quale crema mettere sulle cicatrici?

Cicatrix crema è una crema specificamente studiata per prevenire e trattare cicatrici da taglio (anche chirurgiche), cicatrici ipertrofiche, cicatrici da acne, cheloidi, piccole ferite, abrasioni, escoriazioni e per la prevenzione delle smagliature da gravidanza.

Quale olio per cicatrici chirurgiche?

L’olio di rosa mosqueta, quindi, agisce sulle cicatrici rendendole meno visibili alla vista: in particolare, possiamo dire che questo prodotto lavora correttamente su cicatrici causate in maniera accidentale, ma anche quelle di natura chirurgica.

Quando iniziare a mettere Contractubex?

L’applicazione del gel può iniziare già pochi giorni dopo la chiusura della ferita, dopo otto o dieci giorni dall’intervento chirurgico o una volta rimossi i punti di sutura.

Quando iniziare il Contractubex?

Per avere un effetto positivo sulla formazione di cicatrici, il trattamento con Contractubex® deve essere effettuato già possibile. Il trattamento può iniziare pochi giorni dopo la chiusura della ferita o da otto a 10 giorni dopo un’operazione.

Quando si può bagnare una cicatrice?

Dopo 10 giorni le piccole ferite possono essere lavate sotto l’acqua corrente (l’effetto meccanico dato dall’acqua corrente è un buon antisettico) e poi asciugate perfettamente al termine, disinfettate e ricoperte con il cerotto.

Come appianare cicatrice?

I trattamenti medici della cicatrice sono:
  1. Massaggio ripetuto più volte al giorno.
  2. Compressione continua (ove questo risulti possibile)
  3. Occlusione con fogli di gel di silicone o pomata con gel di silicone.
  4. Iniezione di cortisonici.
  5. Dermoabrasione.
  6. Trattamenti laser.
  7. Trattamenti con basse dosi di radiazioni.

Come idratare una cicatrice?

Il consiglio quindi è di utilizzare una buona crema idratante viso o corpo, la vostra solita crema quindi. La differenza allora la fa il massaggio. Il massaggio deve essere energico e nel verso della cicatrice, la cute deve sbiancare.

Lascia un commento