Come prendere la spirulina Maxi?

Cosa contiene spirulina maxi light?

1 Ingredienti dell’integratore Spirulina Maxi Light: 1.1 Alga spirulina: 1.2 La Garcinia cambogia. 1.3 La Gymnema e il fosfato di calcio.

Quali sono gli effetti collaterali della spirulina?

Alga spirulina, controindicazioni ed effetti collaterali

L’alga spirulina, se contaminata da microcistine o anatossine, può provocare disturbi gastrointestinali (come mal di stomaco, nausea evomito) debolezza, sete, battito cardiaco accelerato, shock e, a lungo termine e nei casi più gravi, cancro al fegato e decesso.

Quando assumere spirulina maxi light?

Le linee guida consigliano l’assunzione di 3 compresse prima del pasto principale del pranzo e 3 compresse prima della cena (circa 30 minuti precedenti). Per accompagnare l’assunzione è consigliato assumere un bicchiere abbondante di acqua.

A cosa serve la spirulina fa dimagrire?

Secondo una recente revisione, la letteratura scientifica sostiene i benefici della spirulina per dimagrire e ridurre il grasso corporeo, la circonferenza della vita, l’indice di massa corporea e l’appetito. Inoltre, la spirulina produce benefici significativi nella riduzione dei lipidi nel sangue 1.

Come prendere la spirulina prima o dopo i pasti?

Infatti non contiene solo vitamine e minerali ma tutto ciò che è necessario per una alimentazione completa, proteine, vitamine, carboidrati, minerali, lipidi, fibre, vitamine. Per questa indicazione assumere circa 2g di Spirulina al giorno preferibilmente durante i pasti.

Come prendere le compresse di spirulina?

La Spirulina è un alimento concentrato e disintossicante, ed è quindi essenziale cominciare un ciclo di trattamento base di 1g al giorno (1g = 2 compresse) per la prima settimana per poi aumentare progressivamente il dosaggio fino a raggiungere tra i 2 e i 10 grammi quotidiani.

Quante compresse di spirulina per dimagrire?

Si consiglia di assumere fino a 3 grammi di alga spirulina per dimagrire, all’interno di due compresse al giorno e in prossimità dei pasti. In cucina, la dose fisiologica corrisponde a circa due cucchiaini quotidiani, con cui condire i cibi preferiti.

Che cosa contiene la spirulina?

Alga spirulina: proprietà

La spirulina contiene tutti e 8 gli amminoacidi essenziali (Fenilalanina, Isoleucina, Leucina, Lisina, Metionina, Treonina, Triptofano, Valina). Acidi grassi essenziali: Omega 3 e omega 6, che contrastano i livelli di colesterolo e trigliceridi. Carboidrati: tra cui il ramnosio e il glicogeno.

Cosa contiene la spirulina Fit?

Spirulina Fit contiene una elevata percentuale di proteine, vitamine, amminoacidi, minerali come Zinco, Selenio e Magnesio, Acidi grassi essenziali come l’acido Linolenico e tracce di Carotenoidi, clorofilla e fitosteroli.

Qual è la migliore marca di spirulina?

La tabella dei migliori integratori spirulina del 2022 scelti dalla redazione di QualeScegliere.it
Il migliore NaturaleBio Spirulina bio
Miglior rapporto qualità/prezzo Marcus Rohrer Spirulina
Nutri&Co Spirulina Bio 500 compresse
Nutravita Spirulina biologica 500 mg
Plastimea Nutri+ Spirulina 128 g

Chi non deve prendere la spirulina?

L’assunzione di spirulina potrebbe essere controindicata in caso di gotta, malattie autoimmunitarie, di calcoli ai reni, gravidanza o allattamento ed è da evitare in caso di fenilchetonuria. Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico.

Lascia un commento