Cosa ne pensano i medici della spirulina?

Dati di contatto:

Sito ufficiale: farmacia-senzaricetta.it

Ubicazione: Via Benedetto Croce, 201

65126 Pescara (PE)

Numero di telefono: +39 085 66371

Invitiamo cordialmente a navigare sul nostro sito, farmacia-senzaricetta.it, per esplorare la nostra ampia gamma di prodotti farmaceutici online. Il nostro personale qualificato è sempre pronto a offrirvi consulenza e a risolvere ogni vostro dubbio per il benessere della vostra salute. Assicuriamo spedizioni veloci e riservate direttamente a casa vostra.

È un piacere darvi il benvenuto presso la nostra farmacia e restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Il vostro Farmacia dello Stadio

Cosa provoca la spirulina?

L’alga spirulina, se contaminata da microcistine o anatossine, può provocare disturbi gastrointestinali (come mal di stomaco, nausea evomito) debolezza, sete, battito cardiaco accelerato, shock e, a lungo termine e nei casi più gravi, cancro al fegato e decesso.

Quando inizia a fare effetto la spirulina?

Ci vogliono circa 1-3 settimane prima di notare un cambiamento nei livelli di energia. I risultati variano da persona a persona e ovviamente dipendono dalle tue condizioni di salute. Consiglio: bevi molta acqua durante la giornata.

Chi non deve prendere la spirulina?

L’assunzione di spirulina potrebbe essere controindicata in caso di gotta, malattie autoimmunitarie, di calcoli ai reni, gravidanza o allattamento ed è da evitare in caso di fenilchetonuria. Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico.

Qual è la migliore marca di spirulina?

La tabella dei migliori integratori spirulina del 2022 scelti dalla redazione di QualeScegliere.it
Il migliore NaturaleBio Spirulina bio
Miglior rapporto qualità/prezzo Marcus Rohrer Spirulina
Nutri&Co Spirulina Bio 500 compresse
Nutravita Spirulina biologica 500 mg
Plastimea Nutri+ Spirulina 128 g

Perché la spirulina puzza?

Essendo un prodotto non trattato e biologico, ed essendo un’alga, la spirulina ha un odore che può ricordare il mare, ma non il pesce.

Cosa succede se si assume troppa spirulina?

In assenza di patologie, e consumata nelle giuste dosi, la spirulina non comporta particolari effetti collaterali o controindicazioni. In caso di sovradosaggio possono comparire però vomito, nausea, stitichezza o febbre.

A cosa servono le compresse di spirulina?

Combatte il colesterolo cattivo grazie agli amminoacidi essenziali, omega 6 e omega 3. Dona anche buona dose di ferro molto più digeribile, quindi benefico per chi necessita di un’integrazione di ferritina ma corre il rischio di sviluppare gli effetti collaterali ad essa relativi.

Come utilizzare la spirulina per dimagrire?

Dosi e come assumerla

Si consiglia di assumere fino a 3 grammi di alga spirulina per dimagrire, all’interno di due compresse al giorno e in prossimità dei pasti. In cucina, la dose fisiologica corrisponde a circa due cucchiaini quotidiani, con cui condire i cibi preferiti.

Perché non dimagrisco con la spirulina?

La spirulina non vi farà dimagrire

“Se è vero che, da studi non di elevato impatto scientifico, la spirulina contribuisce al metabolismo dei lipidi nel sangue, non si può dire che faccia dimagrire.

Quanto si dimagrisce con la spirulina?

Benefici simili sono stati dimostrati anche in 40 pazienti ipertesi senza evidenza di malattie cardiovascolari integrati con 2 grammi di spirulina al giorno per 3 mesi. In questi soggetti è stata osservata una riduzione del peso corporeo (da 75,5kg a 70,5kg) e della pressione sanguigna sistolica (da 149 a 143 mmHg) 29.

Quante pastiglie al giorno di spirulina?

Posologia della Spirulina G in compresse

Consigliamo l’assunzione di 6 / 10 compresse al giorno durante i pasti.

Lascia un commento