Cosa si può fare con la vasellina?

Come si può usare la vaselina bianca?

Uso Cosmetico
  1. Gel, balsami e stick per labbra secche e disidratate;
  2. Lucidalabbra e rossetti;
  3. Prodotti per l’igiene del corpo;
  4. Prodotti per la rasatura;
  5. Oli da massaggio;
  6. Creme corpo;
  7. Balsami per capelli.

A cosa serve la vaselina bianca?

Grazie alle sue proprietà emollienti trova applicazione in caso di irritazione da sfregamento, pelle ruvida, labbra screpolate, per non macchiare la pelle quando si tingono i capelli ma anche come eccipiente in tantissime formulazioni cosmetiche (stick labbra, balsamo per capelli, prodotti per l’igiene del corpo).

Cosa fa la vaselina sul viso?

La vaselina per rughe, o vaselina bianca, è un prodotto cosmetico capace di agire esercitando un’azione lenitiva ed emolliente sulla pelle, e che è in grado di promuovere la salute della cute contrastando e prevenendo la comparsa delle rughe sul viso.

Cosa fa la vaselina sulle labbra?

Lucidalabbra. Quando hai bisogno di esfoliare e idratare le labbra, puoi utilizzare un po’ di zucchero e un piccolo quantitativo di vaselina. Strofinali insieme per pochi secondi, risciacqua le labbra, quindi applica un altro piccolo strato di unguento per renderle morbide e succose.

Come usare la vaselina per i capelli?

Ricorda: ti basta applicare una piccola quantità di vaselina nelle punte dei capelli. In questo modo li idraterai e nutrirai. Poi spalma una piccola dose di vaselina anche sul cuoio capelluto. Mentre lo fai, massaggia delicatamente la zona per stimolare e favorire la crescita.

Come si fa la vaselina?

Per preparare una piccola quantità di vaselina, mescola circa 1 cucchiaio di burro di cacao in gocce e 1 cucchiaio di olio di semi di girasole. Per prepararne una quantità più grande, usa circa ½ tazza di burro di cacao in gocce e ½ tazza di olio di semi di girasole.

Cosa fa la vaselina sulla pelle?

Si usa in farmacia come eccipiente di pomate e unguenti. In preparati ad uso cosmetico, la vaselina ha la capacità di diminuire la perdita di acqua trans epidermica, creando un film occlusivo sulla superficie della pelle. Grazie a questa sua azione emolliente, il petrolatum protegge la cute esposta a stimoli nocivi.

Cosa scioglie la vaselina?

È solubile in sostanze quali il benzene e il cloroformio, e si scioglie completamente nell’alcool caldo. È solitamente bianca (ma ne esistono anche tipi di colori diversi, come vedremo) e semitrasparente. Se posta a contatto con l’aria non si ossida (cioè non reagisce con l’ossigeno).

Come usare la vaselina sulle ciglia?

Intingi lo scovolino nella vaselina: usane una quantità abbondante. Ricorda che tenderà a raggrumarsi sulla parte frontale dell’applicatore. Se succede, basta distribuirla uniformemente sulle setole con un tovagliolo inumidito. Applicala sulle ciglia superiori proprio come se dovessi fare una passata di mascara.

Cosa si può fare con olio di vaselina?

L’olio di vaselina è una sostanza liquida oleosa, inodore, incolore, insapore, insolubile in acqua, costituita da una miscela di idrocarburi pesanti e ricavata dalla raffinazione del petrolio. Viene impiegato come lassativo lubrificante ed emolliente, per via orale o rettale.

Quanto costa la vaselina in farmacia?

Vaselina prezzo € 2,00.

Lascia un commento