Perché la curcuma fa dimagrire?

Dati di contatto:

Sito ufficiale: farmacia-senzaricetta.it

Ubicazione: Via Benedetto Croce, 201

65126 Pescara (PE)

Numero di telefono: +39 085 66371

Invitiamo cordialmente a navigare sul nostro sito, farmacia-senzaricetta.it, per esplorare la nostra ampia gamma di prodotti farmaceutici online. Il nostro personale qualificato è sempre pronto a offrirvi consulenza e a risolvere ogni vostro dubbio per il benessere della vostra salute. Assicuriamo spedizioni veloci e riservate direttamente a casa vostra.

È un piacere darvi il benvenuto presso la nostra farmacia e restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Il vostro Farmacia dello Stadio

A cosa serve la curcuma con piperina?

Piperina e curcuma, a cosa serve

La piperina contribuisce ad accelerare il metabolismo, in modo che vengano bruciate più calorie. La curcuma, dal canto suo, drena, elimina i liquidi in eccesso e favorisce il buon funzionamento dell’intestino.

Come si usa la piperina per dimagrire?

Modalità d’uso. Il tipico dosaggio di assunzione per chi assume la piperina per perdere peso è di 5 mg di piperina al giorno, con la raccomandazione di non superare i 15 mg/die.

Come prendere la piperina?

La dose consigliata è quella che puoi trovare sull’etichetta di ogni scatola perché non tutte le compresse sono uguali. Nel caso per esempio di piperina curcuma plus, stando alle informazioni che trovi sul loro sito e sulla loro scatola, puoi assumere 2 compresse dopo pranzo e 2 compresse dopo cena.

Come si usa piperina?

Se consideriamo la piperina presente nel pepe, basterà aggiungere una “spruzzata” della spezia alle pietanze per rendere il gusto più grintoso (proviamo ad addizionarlo ai primi di pasta e alle zuppe di legumi, oppure ai secondi di carne) e dare una sferzata al metabolismo.

Come prendere il curcuma per dimagrire?

Quanta curcuma si può mangiare ogni giorno per ottenere gli effetti dimagranti. Ogni giorno è possibile consumare fino a due cucchiaini da caffè di curcuma in polvere, da usare in aggiunta alle insalate, allo yogurt, come insaporitore dei cibi a fine cottura.

A cosa fa male la curcuma?

La curcuma ha anche delle controindicazioni, ad esempio, se consumata in grandi quantità può causare irritazione allo stomaco e, vista la sua azione anticoagulante, la sua assunzione andrebbe limitata da chi assume farmaci per fluidificare il sangue.

A cosa fa bene la curcuma?

Le più conosciute e dimostrate sono quelle coleretiche-colagoghe, che favoriscono la produzione di bile ed il suo deflusso verso l’intestino. La curcuma, quindi, facilita la salute del fegato e contribuisce ad eliminare gli eccessi di colesterolo, facilitando la digestione anche di pasti abbondanti e ricchi di grassi.

A cosa serve la peperina?

Viene molto utilizzata negli integratori per dimagrire. incrementa la salivazione e la secrezione gastrica, stimolando la produzione di enzimi digestivi del pancreas, migliora la digestione e l’assorbimento intestinale dei nutrienti contenuti nel cibo e nei farmaci.

A cosa fa male la piperina?

Se la piperina viene assunta sotto forma di integratori e non come spezia è necessario prestare molta attenzione. In particolare ci sono controindicazioni alla sua assunzione nei casi di gastrite, ulcera gastrica, emorroidi, reflusso gastro-esofageo, ipertensione.

Quanta curcuma al giorno per dimagrire?

400 mg al giorno per dimagrire

Per avere un effetto sul dimagrimento, ricorri all’estratto secco di curcuma, nel quale la concentrazione di curcumina, il principio attivo della spezia, è garantito.

Quanta piperina bisogna assumere al giorno?

Il tipico dosaggio di assunzione è di 5 mg di piperina al giorno, con la raccomandazione di non superare i 15 mg/die.

Lascia un commento