Quanto dura la BB Cream?
La durata senza dare effetti lucidi o creare grumi supera tranquillamente le 8 ore, ma se applicata in maniera corretta con una beauty blender può arrivare bene anche a 12 ore. Una BB cream con INCI veramente biologico e amico dell’ambiente. Leggera e traspirante, uniforma il colore del viso idratandolo a lungo.
A cosa serve la BB Cream?
La BB Cream è un prodotto con più di una funzionalità cioè: Ha una funzione protettiva dai raggi UV grazie all’Spf contenuto all’interno. Ha proprietà idratanti e lenitive. Previene l’invecchiamento della pelle regalando un aspetto più sano e un appianamento delle rughe.
Come scegliere una bb cream?
Il colore della tua pelle: le BB Cream sono più chiare e meno coprenti del fondotinta. Sono perfette, quindi, se hai una carnagione medio-chiara. Se hai una carnagione scura, invece, scegli la sfumatura più intensa purché non renda il tuo viso poco naturale.
Qual è il miglior fondotinta in assoluto?
Il Miglior Fondotinta in Assoluto – Classifica 2022
- Effetto anti-age: Bionike Defense Color.
- Super leggero: L’Oréal Paris Accord Parfait.
- Formula antirughe: Max Factor Radiant Lift.
- Prodotto 3 in 1: Max Factor Facefinity.
- Estremamente idratante: Bourjois Healthy Mix.
Che differenza c’è tra CC Cream e fondotinta?
CC Cream, invece, è l’acronimo di Color Control Cream: si tratta infatti di una crema con effetto coprente simile a quello di un fondotinta, ma dalla texture decisamente più leggera.
Quando si mette la CC Cream?
Come abbiamo già detto la CC Cream è un prodotto che si posiziona a metà strada tra la crema viso e il make-up. È infatti in tutto e per tutto una crema viso, altamente idratante, e che al suo interno contiene dei pigmenti colorati che permettono di uniformare e levigare l’incarnato.
Cosa è la crema cc?
La copia conoscenza è anche l’intestazione “Cc:” dei messaggi di posta elettronica che rappresenta appunto l’acronimo dell’espressione inglese carbon copy.
Cosa mettere dopo la bb cream?
Dopo aver steso molto bene la Bb Cream è il momento di correggere le imperfezioni con il correttore. Generalmente il correttore va sempre usato nella zona delle occhiaie e/o in tutte le altre zone del viso che presentano imperfezioni.
Cosa mettere prima di applicare la bb cream?
Io quando metto la bb cream visto che già di per se il prodotto è idratante metto prima una crema leggera, solitamente quelle in versione fluido, che oltre a non essere pesanti si asciugano velocemente e poi passo alla bb cream….
Come si spalma la bb cream?
Facile, basta applicarne in piccole quantità nei cosiddetti ‘punti chiave’: sulla fronte, sulle guance, sul naso e sul mento. Da lì, potete poi spalmarla su tutto il viso stendendola verso l’esterno con le mani e con le dita.
Perché si chiama BB Cream?
La sigla stessa BB sta per blemish balm, che significa infatti crema antiimperfezione. Le creme BB sono state sviluppate per la prima volta in Germania da un dermatologo che desiderava un’unica crema in grado di proteggere e coprire la pelle dopo i trattamenti laser.