Come si fa a schiarire la pelle?
Succo di limone
- Tagliate un limone e spremetene il succo.
- Diluitelo con pari quantità d’acqua.
- Applicate il mix di acqua e limone sul viso o su eventuali macchie da schiarire con un batuffolo di cotone.
- Lasciate agire per 15 minuti senza mai esporvi al sole.
- Risciacquate bene e idratate la pelle con una buona crema.
Come eliminare le macchie scure sulla pelle del viso?
L’acqua ossigenata, se utilizzata in piccole quantità e a concentrazioni basse, è ottima per schiarire le macchie della pelle: la comune acqua ossigenata al 3% (10 volumi) può andare bene, se diluita con un po’ d’acqua.
Come eliminare le macchie sul viso fai da te?
Il bicarbonato di sodio – Ottimo esfoliante in grado di schiarire rapidamente le macchie cutanee. Per prepararlo è necessario unire acqua tiepida e bicarbonato di sodio. Il composto va applicato sui punti critici dove sono presenti le macchie e lasciato a riposo per 15 minuti circa. Risciacquare e asciugarsi.
Come schiarire le macchie scure del viso in modo naturale?
Limone: mescolate il succo di un limone con uno yogurt bianco, spalmate la crema ottenuta su tutto il viso e lasciate in posa per almeno mezz’ora, infine sciacquate con acqua tiepida. Liquirizia: le proprietà depigmentanti della liquirizia vengono sfruttate per porre rimedio soprattutto alle macchie scure della pelle.
Quando usare la crema antimacchia?
Quando e come usare i cosmetici antimacchia
Poiché le creme depigmentanti contengono acidi esfolianti, è bene inserirle nel beauty case dalla fine di settembre in poi, quando le radiazioni solari sono meno intense.
Cosa mangiare per schiarire la pelle?
I migliori alimenti per sbiancare la pelle
- Per ottenere una pelle impeccabile e più luminosa, non solo il prodotto di bellezza gioca un ruolo. Uno dei modi semplici e migliori è seguire la dieta sana. …
- Acqua di limone. …
- Favolo di soia. …
- Tè verde. …
- Barbabietole. …
- Yogurt.
Come schiarire la melanina?
Prova una crema schiarente.
La loro funzione principale è quella di ridurre la produzione di melanina (che causa macchie solari e l’abbronzatura). Cerca quei prodotti che contengono degli ingredienti attivi davvero efficaci quali l’acido cogico, l’acido glicolico, la vitamina C, gli alfa-idrossiacidi o l’arbutina.
Come si fa a diventare da neri a bianchi?
Ma è realmente possibile, se si è di colore, diventare bianchi? La risposta è ‘no’. “Nessun trattamento – sostengono i dermatologi – può cambiare il colore di una persona. Esistono solo tecniche o farmaci che al limite possono essere applicate a specifiche aree parziali.”
Come si tolgono le macchie di vecchiaia?
Come possiamo eliminare le cheratosi? Per le macchie senili più piccole e superficiali possono essere sufficienti trattamenti topici a base di pomate con urea o acido salicilico che aiutano a rinnovare la pelle con una leggera esfoliazione che favorisce la rimozione delle cellule morte.
Come trattare le macchie sul viso?
Rimedi per le macchie sul viso
Evitare lunghe esposizioni ai raggi solari, smettere di fumare, evitare alcool e mantenere un’alimentazione ricca di cibi con anti-ossidanti in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi.
Come schiarire le macchie sul viso con acqua ossigenata?
Utilizzata in piccole quantità e a basse concentrazioni, l’acqua ossigenata aiuta a schiarire le macchie della pelle sul viso o sulle mani . Tampona con un batuffolo di cotone la macchia, una volta al giorno. Poi stendi uno schermo solare alto (spf 50) sulla parte trattata.