Come usare la crema schiarente?
La crema schiarente viso, è un cosmetico preparato al fine di prevenire le macchie scure sul viso e correggere quelle esistenti. Le macchie scure sono date da un eccesso e da un disequilibrio della melanina, che, anziché distribuirsi in modo omogeneo sull’epidermide, si concentra in determinati punti.
Come funzionano le creme depigmentanti?
Gli ingredienti della crema depigmentante lavorano insieme per ridurre la concentrazione di melanina nella pelle e al tempo stesso nutrirla in profondità rimuovendo le cellule morte e promuovendo la rigenerazione degli strati profondi, con un effetto anti-age e uniformante.
Come faccio a far diventare la pelle bianca?
Evita l’esposizione ai raggi UV.
Come è facilmente comprensibile, stare al riparo dai raggi solari è il modo migliore per raggiungere e mantenere il pallore desiderato. Evita il più possibile i raggi solari, in special modo tra le 10 del mattino e le 4 del pomeriggio, quando sono di intensità maggiore.
Come togliere lo scuro dalle parti intime?
Tra rimedi bizzarri che si trovano navigando in rete – come l’uso di bagni di vapore, succo di limone o acqua ossigenata -, esistono anche moltissime creme e pomate che consentono di migliorare l’aspetto delle proprie parti più delicate in modo efficacie, sicuro e non invasivo anche nel comfort di casa propria.
Come eliminare le macchie sul viso fai da te?
Il bicarbonato di sodio – Ottimo esfoliante in grado di schiarire rapidamente le macchie cutanee. Per prepararlo è necessario unire acqua tiepida e bicarbonato di sodio. Il composto va applicato sui punti critici dove sono presenti le macchie e lasciato a riposo per 15 minuti circa. Risciacquare e asciugarsi.
Come schiarire le macchie scure del viso in modo naturale?
Limone: mescolate il succo di un limone con uno yogurt bianco, spalmate la crema ottenuta su tutto il viso e lasciate in posa per almeno mezz’ora, infine sciacquate con acqua tiepida. Liquirizia: le proprietà depigmentanti della liquirizia vengono sfruttate per porre rimedio soprattutto alle macchie scure della pelle.
Cosa sono macchie scure sul viso?
Le più frequenti sono solitamente le lentigo senili e le lentigo solari. Le lentigo senili sono le macchie sulla pelle del viso dovute all’invecchiamento cutaneo, un processo naturale ma che comunque può essere rallentato se si evita l’esposizione prolungata alle radiazioni solari, il fumo, lo smog e il vento.
Quanto dura l’effetto della crema schiarente?
La durata della schiaritura dipende dalla crescita del pelo; normalmente il trattamento dura anche per 7-9 giorni.
Come eliminare le macchie scure sulla pelle del viso?
Camomilla (Matricaria recutita): applicata sulla pelle, la camomilla è indicata come rimedio contro le macchie scure del viso perché in grado di indebolire il processo che conduce alla melanogenesi stimolata dai raggi UV.
Come fermare la produzione di melanina?
L’inibizione della melanogenesi si ha applicando prodotti topici (creme, sieri, maschere) contenenti molecole quali acido ascorbico, acido azelaico , acido ellagico o glicirrizina; sono molecole estratte dalle piante che agiscono impedendo la produzione di melanina, la pelle si schiarisce in modo veloce e semplice.
Cosa vuol dire depigmentante?
La depigmentazione nell’uomo e negli animali è una decolorazione nella pelle, nelle iridi e nei peli, risultato di una scarsità, naturale o indotta, dei suoi pigmenti.