Dove è meglio misurare la febbre?
Scegliere la parte del corpo
Effettuare una misurazione della temperatura rettale è il modo più affidabile di ottenere un valore della temperatura interna. Ottenere risultati variabili con questo tipo di misurazione è una possibilità bassa, mentre la precisione è particolarmente elevata.
Quanto costa un buon termometro digitale?
Confronta 187 offerte per Termometro Digitale Frontale a partire da 3,00 € Termometro Ad Infrarossi Pistola Frontale Digitale Senza Contatto Per La Febbre Precisione: ± 0.2 °. Colore: vari. Dimensioni: circa 16 x 10 x 4 cm.
Quali sono i migliori termometri digitali?
I migliori termometri digitali e a infrarossi
- Termometro digitale Braun PRT1000.
- Termometro infrarossi KaraEasy.
- Termometro infrarossi Idoit.
- Termometro 4 in 1 Farmamed.
- Termometro infrarossi Braun IRT6520 ThermoScan 7.
- Termometro a vetro Gima.
Quanti minuti per misurare la febbre con termometro a mercurio?
La pratica più comune è la rilevazione ascellare: il termometro viene posto sotto l’ascella per un tempo che va dai 3 ai 5 minuti. Nel caso di termometro a mercurio, prima della misurazione va raffreddato.
Quali sono i vari tipi di termometri?
In commercio, esistono attualmente tre tipologie di termometro liberamente acquistabili.
- Termometro digitale. …
- Termometro a Galistan. …
- Termometro a infrarossi. …
- Orale. …
- Ascellare. …
- Rettale. …
- Timpanica/auricolare. …
- Arteria temporale.
Cosa si usa al posto del mercurio nei termometri?
Verranno quindi sostituiti gradualmente da termometri diversi e uno di questi ha già fatto la sua comparsa sul mercato: si tratta di un termometro in vetro che contiene all’interno del capillare una lega di Gallio, Indio e Stagno chiamata “Galinstan”.
Come si fa a capire se un termometro e a mercurio?
Applicare il termometro a seconda del tipo di misurazione (ascellare, rettale, orale). Dopo circa 4 minuti, il termometro avrà rilevato la temperatura corporea e sarà possibile leggerla. Al termine della misurazione, il liquido termometrico deve essere riportato al di sotto della prima tacca numerata.
Quanti gradi si tolgono alla temperatura ascellare?
Per rapportare la temperatura rettale a quella ascellare bisogna sottrarre 5-10 lineette (mezzo grado/un grado) e viceversa. In pratica, quindi, un valore di 38°C a livello rettale corrisponde a circa 37-37,5°C di temperatura ascellare.
Come si misura la febbre sotto le ascelle?
Come si misura la temperatura ascellare
Posizionare la punta del termometro nell’incavo dell’ascella, a contatto con la pelle asciutta e mantenere il dispositivo con il braccio premuto contro il corpo (tenendo il gomito contro il petto).
Perché si misura la febbre sulla fronte?
Il termometro frontale è in grado di rilevare le radiazioni termiche che l’organismo emette e di convertirle in temperatura corporea. Basta mettere il termometro sul volto dell’individuo, in direzione della fronte, ad una leggera distanza e in pochi secondi il sistema mostrerà la temperatura.
Come misurare la temperatura corporea con il cellulare?
Sto per elencarti 5 app, scaricabili per dispositivi Android e iOS che ti permetteranno di misurare la febbre con la tecnologia.
- MyTemp. …
- Real Termometro. …
- Vicks SmartTemp Thermometer. …
- Temp Sitter. …
- Body Temperature Fever : Thermometer Records Diary.