Quali sono le mascherine di comunità?
Le mascherine di comunità commerciali sono monouso o sono lavabili se sulla confezione si riportano indicazioni che possono includere anche il numero di lavaggi consentito senza che questo diminuisca la loro performance.
Che mascherina indossare al supermercato?
MASCHERINE NEI SUPERMERCATI
Resta una generica raccomandazione ad indossare il dispositivo di sicurezza, anche all’interno di bar, pub e ristoranti. Fino a metà del prossimo mese resterà l’obbligo di indossare le Ffp2 nel trasporto pubblico locale e a lunga percorrenza fanno eccezione le funivie.
Quanto costa una mascherina fp2 in farmacia?
Il prezzo delle mascherine Ffp2 è di 0,75 euro.
Quali mascherine usare in aereo Ryanair?
A bordo del velivolo e in aeroporto è obbligatorio l’uso della mascherina. Alcuni Paesi richiedono la mascherina chirurgica (per le esenzioni si vedano i Termini e condizioni generali di trasporto Ryanair). Se viaggi da/verso l’Italia, l’Austria o la Germania, è richiesta la mascherina FFP2.
Quale mascherina usare in aereo Easyjet?
CHE TIPO DI MASCHERINA DEVO INDOSSARE? A tutti i passeggeri dai 6 anni in su è richiesto di indossare una mascherina chirurgica o FFP2 durante il volo.
Quale mascherina è obbligatorio usare?
Nelle scuole e nelle classi restano obbligatorie le mascherine chirurgiche per tutte le persone dai 6 anni in su. Sono esclusi solo i minori di sei anni e le persone con patologie e disabilità incompatibili con l’obbligo e per chi deve comunicare con le persone con disabilità, oltre a chi svolge attività sportiva.
Quali mascherine sui mezzi pubblici?
FINO AL 15 GIUGNO – Le restrizioni introdotte per ridurre la possibilità di essere contagiati dal Covid sono state eliminate quasi del tutto, ma almeno fino al 15 giugno resta obbligatorio indossare la mascherina Ffp2 quando si sale a bordo di mezzi pubblici e treni.
Che mascherine usare al cinema?
Secondo l’ordinanza firmata recentemente dal ministro della Salute Roberto Speranza, i cinema rientrano tra quei luoghi in cui è obbligatorio l’uso delle mascherine FFP2 fino al 15 giugno 2022.
Quali sono le mascherine dpi?
Le mascherine più protettive sono quelle che rientrano nella categoria dei Dispositivi di Protezione Individuale per la protezione delle vie respiratorie, in particolare quelle con i marchi FFP1, FFP2 e FFP3.
Chi lavora nei negozi deve indossare la mascherina?
Per chi è obbligatoria
Commessi e negozianti continueranno a servire i clienti coprendo naso e bocca, così come barbieri e parrucchieri, per i quali la mascherina d’ordinanza è la Ffp2. Nella ristorazione esercenti, camerieri e barman devono continuare a indossare sempre le mascherine.
Quali mascherine devono usare i parrucchieri?
Per quanto riguarda invece barbieri e parrucchieri, continuerà ad essere necessaria la mascherina d’ordinanza Ffp2.