Che crema usare per togliere le macchie dal viso?
Crema macchie viso pelle: Classifica [Aggiornata]
- Maritime Naturals – Siero Vitaminico. …
- Q-White – Crema sbiancante decolorante. …
- Nuvò Bioline – Crema viso Antiaging. …
- PentaMedical – Brunex Urto. …
- Fiori di Cipria – Crema depigmentante. …
- Caudalie – Vinoperfect Radiance Serum. …
- Eucerin – Anti Pigment Notte.
Perché viene il melasma?
“In genere le cause sono dovute ad un’eccessiva stimolazione ormonale che aumenta l’attività dei melanociti causando una sovrapproduzione di melanina – spiega la dottoressa -.
Come eliminare il melasma in modo naturale?
basta avere del succo di limone spremuto e con un batuffolo d cotone o un pad struccante picchiettare qualche minuti uno due volte al giorno sulle macchie. Piano piano, se saremo costanti l’acido citrico esfolierà la nostra pelle e la macchia scomparirà.
Come curare il melasma al viso?
I possibili rimedi possono essere riassunti in:
- Pomate, creme, gel ad azione schiarente: l’idrochinone e l’acido kojico interferiscono con i processi di pigmentazione della melanina. …
- Micro-peeling: rappresenta il trattamento di maggior efficacia contro il melasma.
Come fare per far sparire le macchie sul viso?
L’acqua ossigenata, se utilizzata in piccole quantità e a concentrazioni basse, è ottima per schiarire le macchie della pelle: la comune acqua ossigenata al 3% (10 volumi) può andare bene, se diluita con un po’ d’acqua.
Come si schiariscono le macchie scure della pelle?
Il succo di limone è un rimedio della nonna efficace nel ridurre le macchie scure della pelle, in particolare alle macchie dovute a cicatrici lasciate da brufoli. Per schiarire la pelle con il succo di limone basta spremere una fetta di limone e usare il succo applicandolo sulla pelle con un batuffolo di cotone.
Come togliere le macchie sulla pelle delle gambe?
Devi solo tagliare un limone fresco in due e applicarlo direttamente nella zona interessata, lascia agire circa 30 minuti e risciacqua. Se hai la pelle sensibile miscela il succo di limone con un poco d’acqua. Ripeti questo trattamento varie volte alla settimana fino a che le macchie non siano svanite del tutto.
Come schiarire le macchie scure del viso in modo naturale?
Limone: mescolate il succo di un limone con uno yogurt bianco, spalmate la crema ottenuta su tutto il viso e lasciate in posa per almeno mezz’ora, infine sciacquate con acqua tiepida. Liquirizia: le proprietà depigmentanti della liquirizia vengono sfruttate per porre rimedio soprattutto alle macchie scure della pelle.
Quanto dura il melasma?
Quanto dura il melasma? Questo disturbo può, sia avere una durata di alcuni anni, sia diventare permanente, risultando anche decisamente evidente. È anche possibile che le macchie vadano ad attenuarsi in maniera spontanea una volta terminata l’assunzione della pillola contraccettiva o dopo il parto.
Come capire se è melasma?
Come riconoscere le macchie chiamate melasma
Il melasma sono macchie scure della pelle che possono comparire a qualsiasi età anche tra i 20 e i 40 anni. Solitamente compaiono sulle parti di viso e corpo più esposte al sole come volto, collo, braccia e ai lati della labbra.
Come schiarire le macchie sul viso con acqua ossigenata?
Utilizzata in piccole quantità e a basse concentrazioni, l’acqua ossigenata aiuta a schiarire le macchie della pelle sul viso o sulle mani . Tampona con un batuffolo di cotone la macchia, una volta al giorno. Poi stendi uno schermo solare alto (spf 50) sulla parte trattata.