Quali sono le migliori creme per le macchie del viso?

Quale crema usare per macchie scure sul viso?

Crema macchie viso pelle: Classifica [Aggiornata]
  • Maritime Naturals – Siero Vitaminico. …
  • Q-White – Crema sbiancante decolorante. …
  • Nuvò Bioline – Crema viso Antiaging. …
  • PentaMedical – Brunex Urto. …
  • Fiori di Cipria – Crema depigmentante. …
  • Caudalie – Vinoperfect Radiance Serum. …
  • Eucerin – Anti Pigment Notte.

Come eliminare le macchie scure sul viso?

L’acqua ossigenata, se utilizzata in piccole quantità e a concentrazioni basse, è ottima per schiarire le macchie della pelle: la comune acqua ossigenata al 3% (10 volumi) può andare bene, se diluita con un po’ d’acqua.

Come si schiariscono le macchie scure della pelle?

Il succo di limone è un rimedio della nonna efficace nel ridurre le macchie scure della pelle, in particolare alle macchie dovute a cicatrici lasciate da brufoli. Per schiarire la pelle con il succo di limone basta spremere una fetta di limone e usare il succo applicandolo sulla pelle con un batuffolo di cotone.

Che crema usare per le macchie della pelle?

Skinoren, Finacea): agente depigmentate utilizzato per schiarire le macchie scure della pelle, specie quelle legate all’invecchiamento. Applicare sulla pelle affetta dalla macchia una crema al 20%, due volte al giorno (mattina e sera).
  • Miconazolo 2% (es. …
  • Ciclopirox (es. …
  • Clotrimazolo 1% (es. …
  • Ketoconazolo (es.

Come schiarire le macchie scure del viso in modo naturale?

Limone: mescolate il succo di un limone con uno yogurt bianco, spalmate la crema ottenuta su tutto il viso e lasciate in posa per almeno mezz’ora, infine sciacquate con acqua tiepida. Liquirizia: le proprietà depigmentanti della liquirizia vengono sfruttate per porre rimedio soprattutto alle macchie scure della pelle.

Come togliere le macchie dal viso dal dermatologo?

Non esiste un solo modo per farlo. Il dermatologo deve agire sulla base della singola macchia e adottare una strategia personalizzata, cioè “su misura” del paziente. Comunque sia, le tecniche impiegate dal dermatologo per togliere le macchie vanno dalla dermoabrasione all’utilizzo del laser.

Cosa sono macchie scure sul viso?

Le più frequenti sono solitamente le lentigo senili e le lentigo solari. Le lentigo senili sono le macchie sulla pelle del viso dovute all’invecchiamento cutaneo, un processo naturale ma che comunque può essere rallentato se si evita l’esposizione prolungata alle radiazioni solari, il fumo, lo smog e il vento.

Come si tolgono le macchie di vecchiaia?

Come possiamo eliminare le cheratosi? Per le macchie senili più piccole e superficiali possono essere sufficienti trattamenti topici a base di pomate con urea o acido salicilico che aiutano a rinnovare la pelle con una leggera esfoliazione che favorisce la rimozione delle cellule morte.

Come eliminare le macchie sul viso con il limone?

Tonico al succo di limone e prezzemolo.

Una volta bollito elimina il prezzemolo e aggiungi 5-10 gocce di succo di limone. Lascia raffreddare e applica sulle macchie della pelle picchettando con un batuffolo di cotone. Lascia in posa per circa 30 minuti, quindi risciacqua accuratamente con acqua tiepida.

Come schiarire una cicatrice scura?

L’occlusione con fogli di gel di silicone è utile per schiarire le cicatrici.

Esistono anche interventi come:
  1. la laserterapia (che appiattisce la lesione rendendola meno visibile)
  2. la crioterapia (congelamento con azoto liquido della cicatrice)
  3. la dermoabrasione (levigatura meccanica dello strato superficiale)

Come togliere le macchie scure in mezzo alle gambe?

UTILIZZA IL SUCCO DI LIMONE COME ESFOLIANTE

Se soffri di pelle sensibile, mescola il succo di limone con un po’ d’acqua. Ripetere questo trattamento più volte alla settimana fino a quando le macchie non scompaiono e, nel frattempo, evita l’uso di cosmetici con alcool e l’esposizione ai raggi solari.

Lascia un commento