Quanto costa l’olio di argan puro in Marocco?

Dati di contatto:

Sito ufficiale: farmacia-senzaricetta.it

Ubicazione: Via Benedetto Croce, 201

65126 Pescara (PE)

Numero di telefono: +39 085 66371

Invitiamo cordialmente a navigare sul nostro sito, farmacia-senzaricetta.it, per esplorare la nostra ampia gamma di prodotti farmaceutici online. Il nostro personale qualificato è sempre pronto a offrirvi consulenza e a risolvere ogni vostro dubbio per il benessere della vostra salute. Assicuriamo spedizioni veloci e riservate direttamente a casa vostra.

È un piacere darvi il benvenuto presso la nostra farmacia e restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Il vostro Farmacia dello Stadio

Dove si può comprare l’olio di argan?

Olio di Argan, dove comprarlo a Roma
  • Olio di Argan Saponaria da Eataly Roma, via XII Ottobre 1492.
  • Nashi Argan Store, via Frattina 148.
  • La via dell’Argan, Corso Vittorio Emanuele II.
  • Erboristeria La Calendula, Roma.
  • Farmacia Igea (qui tutti i punti vendita a Roma)

Quanto costa l’olio di argan?

Olio di Argan, ma Quanto mi Costi? Per fare un esempio: una boccetta da 50 ml può costare dai 20 ai 30 euro, naturalmente stiamo parlando dell’olio puro al 100%, non alterato da varie profumazioni, coloranti, conservanti, né mescolato con altri oli più economici.

Che odore ha l’olio di argan puro?

L’olio di Argan naturale ha un odore delicato, molto simile a quello della nocciola. Se il tuo olio di argan ha un odore forte o acido, probabilmente è venuto a contatto con l’acqua ed è irrancidito. Viceversa, se non ha completamente nessun odore, è stato trattato chimicamente per essere deodorizzato.

Che colore ha l’olio di argan?

L’olio di argan puro per uso alimentare ha un colore marroncino o marrone scuro (in relazione al tempo di tostatura) con un forte odore e sapore simile a quello di nocciole tostate, per via della torrefazione dei semi. Quello per uso cosmetico invece ha un colore chiaro-dorato con un tenue odore mandorlato.

Dove comprare l’olio di argan a Marrakech?

Per acquistare l’olio di argan mi sono rivolta alla cooperativa Assouss Argan che si trova nel cuore della Medina di Marrakech. In questo negozio potete trovare sia l’olio da uso alimentare che quello per uso cosmetico, che seguono procedimenti di lavorazione diversi.

A cosa serve l’olio di argan puro?

Grazie alle sue proprietà idratanti ed emollienti, quest’olio è utile per prevenire e contrastare le eventuali irritazioni cutanee post-depilazione e post-epilazione. In associazione al succo di limone, l’olio di Argan può essere utilizzato come lozione contro la sfaldatura e la rottura delle unghie fragili.

Come si usa l’olio di argan puro?

Per utilizzare l’olio di Argan, basta scaldarne poche gocce tra le mani. Applicane una goccia ogni giorno sotto gli occhi: aiuterà a ridurre e assottigliare le rughe e a mantenere la pelle idratata. Aggiungilo a un infuso di acqua bollente, the verde e limone, e utilizzalo come tonico per la pelle.

Come usare l’olio di argan per il viso?

L’applicazione dell’olio di argan sul viso è molto semplice e veloce. Basterà semplicemente versare qualche goccia di prodotto sul palmo della mano, sfregare tra loro le mani e applicare sul volto come fareste con una normale crema.

Dove si trova l’albero di argan?

È tipico del Marocco e cresce solo nelle regioni di Essaouira e Agadir, nella parte sud-occidentale. Esistono alberi di Argan anche in Israele, Turchia e Algeria, ma solo in Marocco esiste un’organizzazione per il controllo delle attività legate all’Argan.

Come si produce l’olio di argan?

L’olio di argan si ricava dai semi dei frutti dell’Argania spinosa, albero originario del Sud del Marocco che appartiene alla famiglia delle Saoataceae. Dalla pressione o dall’estrazione con solvente dei semi della drupa di questa pianta, si ricava un olio impiegato soprattutto a uso cosmetico.

Che frutto è argan?

drupa
Il frutto è una drupa ovale, fusiforme, lunga circa 30 mm, che quando è matura è giallo-bruna e che contiene una “noce” estremamente dura (formata dall’endocarpo legnoso e dai semi). All’interno vi sono fino a tre semi a volte commercialmente chiamati “mandorle di argan“.

Lascia un commento