Quanto costa un cuscino antidecubito?

Dati di contatto:

Sito ufficiale: farmacia-senzaricetta.it

Ubicazione: Via Benedetto Croce, 201

65126 Pescara (PE)

Numero di telefono: +39 085 66371

Invitiamo cordialmente a navigare sul nostro sito, farmacia-senzaricetta.it, per esplorare la nostra ampia gamma di prodotti farmaceutici online. Il nostro personale qualificato è sempre pronto a offrirvi consulenza e a risolvere ogni vostro dubbio per il benessere della vostra salute. Assicuriamo spedizioni veloci e riservate direttamente a casa vostra.

È un piacere darvi il benvenuto presso la nostra farmacia e restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Il vostro Farmacia dello Stadio

A cosa servono i cuscini antidecubito?

I cuscini antidecubito in schiuma, rivestiti da fodere traspiranti, sono permeabili ai vapori e impermeabili all’acqua. La loro funzione è quella di ridurre la pressione di contatto attraverso la distribuzione del carico su una superficie più ampia.

Quanto gonfiare cuscino antidecubito?

Posizionare il cuscino ad aria sulla sedia, ruo- tare la valvola in senso antiorario per aprire. 2. Collegare il tubo in silicone della pompa manuale alla valvola e gonfiare fino a quando il cuscino non si inarca leggermente.

Quale cuscino per piaghe da decubito?

CUSCINI AD ARIA: possiedono una fodera interna che in condizioni d’uso deve essere gonfiata d’aria tramite un’apposita pompa. Sono adatti per persone esposte a piaghe da decubito che necessitano di un ausilio molto leggero.

Come sono i cuscini antidecubito?

Cuscini antidecubito in fibra

Sono molto leggeri con fodera esterna impermeabile e facilmente lavabile. Adatti a pazienti esposti a piaghe da decubito che necessitano di supporti molto leggeri e stabili e che preferiscano una sensazione di caldo.

Che cos’è la fibra cava siliconata?

CHE COS’ E’ LA FIBRA CAVA SILICONATA ? Gli ausili antidecubito in fibra cava siliconata sono costituiti da fibre cave di silicone o di poliestere siliconate contenute all’interno di una fodera.

Dove comprare ciambella per emorroidi?

Dove comprare una ciambella o un cuscino per le emorroidi? Vari tipi di cuscinetti, ciambelle e altri supporti sono facilmente reperibili in farmacia, ma se volete evitare imbarazzi potete tranquillamente acquistarli online, ad esempio su Amazon.

Che cuscino per neonati?

Ci sono anche genitori e pediatri che optano per l’uso del cuscino già nei primi mesi di vita. In questo caso è bene scegliere un cuscino antisoffocamento (o antisoffoco). Si tratta di un modello realizzato con una particolare schiuma, detta poliuretanica che assicura comfort e favorisce la corretta respirazione.

Quali sono gli ausili antidecubito?

Presidi antidecubito
  • materasso: l’alternativa pensata per consentire in tutte le posture un buon allineamento corporeo.
  • letto antidecubito: in sostituzione del letto ospedaliero.
  • talloniere e gomitiere: studiati appositamente per proteggere gomiti e talloni.
  • cuscini: per tutelare la posizione seduta del paziente.

Come curare le piaghe da decubito?

Trattamenti. Il trattamento delle piaghe da decubito richiede di eliminare la pressione superficiale sulla pelle per far tornare la circolazione del sangue. Per fare questo si utilizzano appositi presidi – detti appunto antidecubito – come cuscini, sollevatori, materassi in poliuretano, ecc.

In che modo si verifica il bottoming out affondamento?

Bottoming out o fenomeno di affondamento eccessivo che mette il paziente nelle condizioni di toccare il fondo del materasso.

Come si lavano i cuscini antidecubito?

L’interno del cuscino antidecubito per carrozzina si può lavare con un panno umido senza immergerlo invece per la fodera è possibile lavarla in lavatrice alla temperatura di 40º. La sanificazione può avvenire con normali disinfettanti.

Lascia un commento