Quanto costa il saturimetro della Gima?
10,35 €
Gima Saturimetro OXY-2 a partire da 10,35 €
Qual è il valore normale di saturazione?
In condizioni normali, i valori si attestano intorno al 98-100 per cento. Oltre a essere semplice, il test con il saturimetro è rapido e indolore.
Cosa sono i due valori del saturimetro?
In funzione del grado di saturazione di ossigeno, essa può essere definita: Lieve, quando i valori rilevati dal saturimetro sono compresi fra il 91% e il 94%; Moderata, quando il saturimetro rileva valori compresi fra l’86% e il 90%; Grave, quando il saturimetro segnala valori uguali o inferiori all’85%.
Cosa si vede con il saturimetro?
Il saturimetro è un piccolo apparecchio che rileva la quantità di ossigeno nel sangue e la saturimetria (l’ossigenazione del sangue appunto) è uno dei parametri di riferimento per monitorare l’andamento di COVID-19, la malattia dovuta all’infezione SARS-CoV-2.
Come scegliere un saturimetro?
Nella scelta di un saturimetro, occorre accertarsi che il display sia ampio e leggibile, in modo che possa essere facilmente consultato dagli anziani ma anche da chi non vede bene da vicino.
Che marca è Gima?
Aghi
Il nome GIMA è una sigla che significa Gruppo Industriale Milanese Aghi. Nei primi anni l’azienda si dedica unicamente alla produzione di aghi e siringhe in vetro.
Quando la saturazione e 90?
Quando questo valore è compreso tra il 90 e il 95% indica una parziale carenza dell’ossigeno (in gergo medico: lieve ipossia), valori compresi fra l’86% e il 90, indicano una ipossiemia moderata,mentre valori al di sotto del 90% non sono fisiologici ed indicano una deficienza di ossigeno (severa ipossia).
Cosa succede se la saturazione scende sotto i 90?
al di sotto del 90% è presente una grave carenza di ossigeno (grave ipossia) che richiede l’immediata esecuzione di una emogasanalisi.
…
Tra le cause circolatorie in grado di influenzare i valori ricordiamo infine:
…
Tra le cause circolatorie in grado di influenzare i valori ricordiamo infine:
- aterosclerosi,
- ictus,
- angina,
- infarto.
Quando la saturazione è critica?
Una saturazione inferiore a 90% in aria ambiente è indicativa di insufficienza respiratoria da trattare rapidamente. Valori inferiori ad 80% sono ad alto rischio di arresto cardio-respiratorio imminente.
Quanto deve essere la frequenza cardiaca con saturimetro?
La frequenza cardiaca è considerata normale se compresa tra 60 e 100 battiti al minuto. Tende ad aumentare quando aumenta la temperatura corporea a causa della febbre. La saturazione è considerata normale tra il 95% e il 100%. Valori al di sotto del 95% sono considerati bassi.
Cosa succede se si ha la saturazione bassa?
Una ridotta quantità di ossigeno nel sangue può determinare l’ipossiemia. Tale condizione comporta manifestazioni quali pallore della cute e delle mucose (cianosi), iperventilazione e dispnea, oltre a generare uno stato di confusione e spaesamento.